TERMINI E CONDIZIONI D’USO

POLITICA COMMERCIALE

Benvenuti, nella sezione dedicata alle condizioni commerciali relative al sito VIRGINIAMAINA.

VIRGINIAMAINA, attenendosi alle seguenti condizioni, fornisce agli Utenti informazioni riguardo ai prodotti e la possibilità di acquistarli. Vi preghiamo di leggere questa informativa prima di portare a termine gli ordini sul sito. Si consiglia di salvare una copia del documento in oggetto per future consultazioni.

Vi preghiamo di notare che le nostre regole commerciali, possono potenzialmente cambiare senza ulteriore preavviso, pertanto è compito dell’Utente consultarle regolarmente prima di sottoscrivere un ordine. In caso di disaccordo preghiamo l’Utente di evitare l’accesso al sito e di non procedere con gli acquisti.

ORDINI

Dopo aver effettuato un ordine per merci disponibili, non sarà possibile effettuare variazioni su tale ordine, a meno che queste siano dettate da obblighi di legge. In caso di mancata autorizzazione alla transazione da parte della banca del Cliente, VIRGINIAMAINA si riserva il diritto di rifiutare l’ordine. VIRGINIAMAINA si riserva il diritto di rifiutare offerte di prodotti e servizi a chiunque in qualunque momento. Vi preghiamo di notare che gli ordini effettuati separatamente saranno trattati e spediti in modo indipendente.

REQUISITI PER L’ACQUISTO

Per effettuare ordini sul sito www.virginiamaina.it i clienti devono:

  • essere persone fisiche individuali (clienti finali) e concordare che tutti i prodotti ordinati sono solo per uso privato e non possono essere rivenduti.
  • avere 18 anni compiuti (se di età inferiore possono usare il sito solo sotto la supervisione di un genitore o di un tutore, altrimenti si prega di astersi dall’utilizzo dello stesso).
  • essere idonei e competenti a stipulare contratti legalmente vincolanti.
  • fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete per l’ordine o l’acquisto di beni sul sito web (si prega di notare che è proibito utilizzare dati o nomi falsi, inventati o irreali, e anche i dati personali devono essere quelli reali e non di fantasia o riferiti ad altri).
  • essere in possesso di una carta di credito o di debito valida come Visa, American Express, MasterCard, o titolari di un conto Paypal verificato, o di un conto bancario attivo (e ci devono essere fondi sufficienti per coprire il pagamento dei prodotti ordinati).
  • essere in possesso di un indirizzo email POP registrato e valido e di un numero di telefono attivo.
  • essere in grado di fornire il pagamento e i dettagli di identità personale nei documenti relativi alla transazione.

Tutti coloro che acquistano sul sito web www.virginiamaina.it, persone fisiche o società, ai sensi dei presenti Termini e Condizioni commerciali sono considerati clienti. I Termini e le Condizioni sopra elencati si applicano a tutti i prodotti disponibili su www.virginiamaina.it e alle vendite effettuate tramite Internet, telefono, fax ed e-mail.

INFORMAZIONI GENERALI E RESPONSABILITA’

VIRGINIAMAINA si riserva il diritto di apportare modifiche e correzioni sul sito Web, se necessario, senza preavviso. www.virginiamaina.it è un sito protetto secondo gli standard Internet internazionali. In ogni caso VIRGINIAMAINA declina ogni responsabilità derivante da danni, virus, operazioni difettose o altri rischi in cui gli Utenti finali potrebbero incorrere durante la navigazione o l'utilizzo del sito web.
Inoltre, non offriamo alcuna garanzia che le informazioni pubblicate sul sito Web siano conformi alle leggi della giurisdizione competente del Cliente. Per maggiori informazioni, si prega di leggere la sezione sulla Privacy.
Il sito web potrebbe contenere collegamenti a siti di terzi che forniscono servizi tramite virginiamaina.it.
Il Titolare non esercita alcun controllo sui contenuti di questi siti e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per loro.
In questi casi, i singoli servizi faranno riferimento alle condizioni generali per l'utilizzo del sito e del servizio offerto da terzi, rispetto ai quali il Titolare non si assume alcuna responsabilità.

IMMAGINE DEI PRODOTTI E DISPONIBILITA’

Abbiamo fatto ogni sforzo per rappresentare il più accuratamente possibile i colori e i dettagli dei prodotti che appaiono sul sito.
Nonostante ciò, le fotografie che illustrano i prodotti su www.virginiamaina.it potrebbero non essere identiche al 100% al prodotto stesso in alcuni casi, a causa della leggera variazione dei colori del materiale originale, in altri a causa della precisione di definizione dei colori dello schermo del Cliente. VIRGINIAMAINA declina ogni responsabilità causata da particolari configurazioni o malfunzionamenti del computer del Cliente.

Le immagini su www.virginiamaina.it appartengono a VIRGINIAMAINA e qualsiasi uso non autorizzato di queste immagini senza espresso consenso scritto di VIRGINIAMAINA è vietato. Per maggiori informazioni contattare l’indirizzo customerservice@virginiamaina.it.
Gli articoli presenti sul sito riflettono la disponibilità attuale del prodotto in colori e dimensioni. virginiamaina.it garantisce la completa autenticità di ogni singolo oggetto presentato. Una volta elaborato l'ordine, VIRGINIAMAINA si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità dei prodotti, verificare la validità della transazione e controllare i dati del Cliente con www.virginiamaina.it. I clienti saranno informati se per qualsiasi motivo l'articolo ordinato non fosse più disponibile o se l'ordine non potesse essere elaborato come da richiesta del Cliente.
VIRGINIAMAINA, se necessario, può limitare la quantità di un singolo prodotto che può essere acquistato in un unico ordine.

PREZZI

I prezzi indicati e le fatture finali che i clienti che trovano sul sito web sono espressi in euro e sono comprensivi di tasse. Si prega di notare che alcuni prezzi indicati su virginiamaina.it possono essere soggetti a modifiche in qualsiasi momento senza preavviso a causa del continuo andamento del tasso dei fornitori. Altre modifiche potrebbero verificarsi per motivi legati al lancio di nuovi prodotti, alle promozioni e ai saldi.

PAGAMENTI SICURI

Tutti i pagamenti possono essere effettuati in modo sicuro online, sul sito web troverete i diversi metodi di pagamento accettati. Inviando un ordine attraverso il sito virginiamaina.it, il Cliente conferma e garantisce che i dettagli di pagamento forniti nell’ordine sono corretti e validi, quindi accetta le condizioni del sito, conferma e autorizza VIRGINIAMAINA ad addebitare sulla sua carta di debito o di credito il pagamento relativo all’ordine. Per garantire che l’esperienza di acquisto sia sicura, semplice e protetta utilizziamo la tecnologia e-commerce Xpay fornita da Nexi.

DIRITTO DI RECESSO

Viene garantito al Cliente il diritto di recedere dal contratto di vendita, senza penalità e senza specificarne il motivo. Tale diritto potrà essere esercitato seguendo le modalità ed i tempi indicati in questo paragrafo.

Per gli acquisti online, è disponibile un servizio di reso per cui verrà sostituito l’articolo (modello/colore in base alla disponibilità) o rimborsato il prezzo totale dei prodotti a patto che questi vengano restituiti dall’acquirente nei termini prestabiliti, nuovi, non utilizzati e non danneggiati, accompagnati dal packaging VIRGINIAMAINA (leggi istruzioni per i resi a seguire) comprensivo di etichette e adesivi integri, Id Card e accompagnati dalla relativa fattura originale.

In caso di resi questi dovranno essere segnalati inviando la richiesta all’indirizzo email customerservice@virginiamaina.it entro 2 giorni dal ricevimento della merce in oggetto, documentando con immagini in allegato il difetto o la non conformità agli standard nel caso siano presenti.

In seguito a valutazioni e accertamenti, al Cliente sarà inviato il numero di reso da inserire nella spedizione.

Le spese di spedizione per i resi dei prodotti sono a carico dell’acquirente.

Il Cliente potrà scegliere il corriere con cui effettuare la spedizione. Si consiglia di utilizzare un corriere o spedizioniere che offra un servizio di tracking o ricevuta di ritorno.

VIRGINIAMAINA di Virginia Maina non si assume alcuna responsabilità riguardante la mancata consegna dei resi.

I prodotti dovranno essere restituiti entro un termine di 14 (quattordici) giorni che decorrono dalla data di ricevimento della merce seguendo la procedura sotto indicata.

ISTRUZIONI PER RESI

Inviare un’email all’assistenza clienti entro due giorni dal ricevimento del prodotto quindi:

  • indicare se si tratta di una richiesta di rimborso o di cambio
  • allegare foto che attestano l’eventuale problematica
  • specificare nome, cognome, numero dell’ordine, codice prodotto e la data di acquisto dell’articolo per il quale si richiede assistenza

VIRGINIAMAINA provvederà ad inviarvi un’email di autorizzazione con il numero di reso da allegare alla spedizione.

Prima di procedere con la spedizione assicurarsi che il prodotto sia nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, integro, non utilizzato, quindi correttamente imballato (ben protetto e comprensivo di scatola originale VIRGINIAMAINA, sacchetto VIRGINIAMAINA, etichette, adesivi, Id Card e fattura originale).
Si prega di notare che i resi autorizzati devono pervenirci accompagnati dal documento di trasporto indicante il numero e la data della fattura per la consegna originale.
I resi non conformi ai requisiti sopra indicati non saranno accettati e saranno nuovamente spediti al mittente a sue spese.

Se il reso non implica un cambio merce, rimborseremo il prezzo del prodotto che deve essere restituito entro 14 giorni, a patto che questo venga rispedito presso la sede di VIRGINIAMAINA in conformità alle condizioni di restituzione di cui sopra.
Il rimborso, salvo accordi differenti, sarà accreditato sulla carta di pagamento utilizzata per l’acquisto iniziale.
I rimborsi delle carte possono richiedere fino a 10 giorni lavorativi, che variano in base ai tempi di elaborazione della transazione da parte delle differenti banche.
Vi sarà inviata una notifica via email al completamento dell’operazione.

A meno che i prodotti non siano stati ricevuti danneggiati o difettosi, non saremo obbligati a rimborsare eventuali spese di spedizione o altri importi corrisposti dal Cliente in relazione alle spese di esportazione o importazione. Inoltre, le tasse e i costi d’importazione, pagati direttamente dal Cliente o pagati da noi, potrebbero non essere rimborsabili. Al fine di recuperare suddette tasse e/o costi d’importazione, consigliamo di provare a fare richiesta direttamente all’ufficio doganale di competenza.

Per maggiori informazioni contattare il SERVIZIO CLIENTI all’indirizzo email: customerservice@virginiamaina.it

PROPRIETA’

Il marchio registrato VIRGINIAMAINA di Virginia Maina è titolare del sito virginiamaina.it e dei suoi contenuti. Qualsiasi modifica, trasmissione, riproduzione, ripubblicazione e / o ripubblicazione a terzi per scopi commerciali sono severamente vietate senza l'espresso consenso scritto del Titolare. Qualsiasi uso non autorizzato del logo, del simbolo o del nome registrato può essere perseguito legalmente. VIRGINIAMAINA è il nome commerciale utilizzato che sta per VIRGINIAMAINA di Virginia Maina.

Come accennato in precedenza, VIRGINIAMAINA di Virginia Maina si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni. In caso di ulteriori domande circa la nostra politica commerciale, invitiamo i clienti a contattare il nostro SERVIZIO CLIENTI all'indirizzo customerservice@virginiamaina.it.

Ultimo aggiornamento 09-10-2018