LUSSO INTELLIGENTE

Immaginiamo uno scenario in cui il mondo della moda e della tecnologia si avvicinano sempre di più, rendendo così il loro confine del tutto impercettibile e valutiamo dalla stessa prospettiva l’essere all’avanguardia e avere stile.

L’unione di questi due aspetti è ottenuta, in alcuni dei nostri prodotti, mediante l’utilizzo dei tag NFC, dispositivi sempre più diffusi nella maggior parte degli articoli tecnologici di fascia alta.

NFC sta per Near Field Communication, letteralmente “comunicazione in prossimità”.

L’NFC consente una connettività wireless sicura tra due dispositivi, con relativo scambio di dati. I tag possono essere usati per contenere dei dati o trasferire informazioni come un link web, un numero di telefono o un comando mediante specifiche applicazioni.

Per esempio possono essere utilizzati per attivare e disattivare una funzione del telefono (volume, luminosità), una connessione Wi-Fi o Bluetooth o per aprire e chiudere un’applicazione.

Nelle borse è stato integrato sul retro un tag NFC – NTAG213 riscrivibile (144 bytes di memoria) che si connette avvicinandovi lo smartphone.

ISTRUZIONI NFC
  1. Scarica e installa un’applicazione per nfc sullo smartphone (launcher, trigger…)
  2. Scegli la funzione desiderata
  3. Programma il tag della tua borsa avvicinando lo smartphone in prossimità del tag (indicativamente nell’area definita nella foto)
  4. Stabilisci quindi una connessione avvicinando lo smartphone nel punto in cui è posizonato il tag nella borsa

Ad esempio impostando sul tag NFC l'indirizzo www.virginiamaina.it, ogni volta che lo smartphone viene appoggiato sopra, verrai indirizzato direttamente al sito. I tag nella borsa sono programmati con il link del sito.

In questo modo abbiamo voluto unire moda e innovazione progettando accessori al passo con le esigenze odierne.