Brand

L'obiettivo del brand, la cui sede di progettazione è a Torino, è quello di creare accessori moderni, realizzati in Italia, alcuni interamente a mano, in cui lusso e tecnologia si fondono per dar forma a pezzi unici.

Il progetto nasce dall'idea di conciliare eleganza e funzionalità̀ con un continuo sguardo alle tendenze. Linee geometriche, semplici e pulite, un'accurata ricerca dei materiali e l'interesse per ogni dettaglio si concretizzano in prodotti innovativi, caratterizzati da un forte senso estetico.

In questo contesto la razionalità̀ dettata dalle esperienze di studio e lavoro della designer, si unisce alla sua anima creativa dando vita alla sua prima collezione.

Designer

Virginia Maina, designer e fondatrice dell'omonimo marchio è una donna di 30 anni. In seguito al diploma di maturità scientifica, durante gli anni presso il Politecnico di Torino per conseguire una laurea specialistica in Ingegneria Gestionale, inizia a seguire i primi corsi base di modellistica e figurini moda.

Terminati gli studi universitari, trova impiego nel settore della moda come assistente alla produzione per marchi importanti, acquistando capacità organizzative e coordinando un piccolo laboratorio di abiti realizzati su misura. Sempre più appassionata a questa realtà, frequenta un corso in fashion e marketing a Milano.

Il suo gusto si sviluppa ed evolve negli anni grazie alle collaborazioni con alcuni piccoli marchi, ma la forte passione e l'interesse per la moda la conducono nuovamente a Milano per frequentare workshop e studi in design di borse di lusso.

Dopo alcuni mesi trascorsi in un'azienda di prototipi e progettazione, decide di realizzare il suo progetto unendo esperienze attuali e passate, dando così spazio alla sua creatività e abilità.

Qualità

Oggi la parola “qualità” ha molteplici significati ed interpretazioni.

Le creazioni sono il risultato di esperienze affinate negli anni, di lavoro umano, di capacità e competenze evolute con passione per ciò che realizziamo.

I modelli sono disegnati, prodotti e controllati a mano, grazie al lavoro di artigiani qualificati. Alcune delle operazioni sono svolte manualmente per rendere ogni pezzo unico e di valore.

Le lavorazioni speciali e i trattamenti effettuati sui materiali, rendono i prodotti esclusivi, all'avanguardia e sofisticati.

La ricerca dei materiali è una parte fondamentale del nostro processo creativo, con l'intento di conferire ai prodotti un elevato impatto estetico.

Valori

Valorizziamo l'artigianalità al passo con sviluppo delle nuove tecnologie applicate al settore della moda, senza dimenticare l'aspetto della sostenibilità. Tutti i prodotti sono interamente realizzati in Italia.

In questa prima collezione le borse riportano una chiusura che è lavorata singolarmente dal materiale pieno, decorata ed assemblata.

Parte dei gioielli sono interamente realizzati a mano, altri assemblati con estrema cura e precisione.