SPEDIZIONI

INFORMAZIONI GENERALI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Gli ordini saranno evasi entro 2-3 giorni dal ricevimento del pagamento e sono spediti da www.virginiamaina.it, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00 (CET).

Gli ordini effettuati venerdì sera, sabato e domenica saranno evasi il lunedì mattina.

I pacchi saranno preparati con cura in modo tale da proteggere gli oggetti in essi contenuti.

VIRGINIAMAINA spedisce con DHL, spedizione standard in tutti i paesi.

La consegna è gratuita per i paesi europei; per gli altri paesi e per le consegne internazionali, i costi di spedizione sono elencati di seguito. (vedi lista zone e tariffe).

Tutti i dazi e le tasse sono a carico del Cliente anche in caso di mancata accettazione della consegna. Per ulteriori informazioni consultare la sezione inerente ai dazi doganali. Si prega di notare che la consegna è da intendersi al piano terra.

TRACKING DELLA SPEDIZIONE

Quando un ordine viene spedito, i clienti ricevono informazioni sulla data di consegna prevista (data di consegna stimata) ed il numero di tracciamento via e-mail e/o SMS. Grazie al servizio di Consegna On Demand, il Cliente avrà l'opportunità di personalizzare la consegna in base alle specifiche esigenze (cambiando ad esempio la data o la destinazione per la consegna), potrà tracciare la spedizione e gestire in modo indipendente la sua consegna grazie a diverse opzioni.

Le consegne sono effettuate dal lunedì al venerdì tra le 9:00 e le 18:00 e richiedono una firma per garantire una maggiore sicurezza.

In caso di ritardi nelle dogane, i clienti saranno avvisati direttamente dal corriere e / o da VIRGINIAMAINA.

ZONE E TEMPO DI TRANSITO STIMATO DOPO LA SPEDIZIONE

ZONA 1: 2 giorni per le città principali / 3 giorni per destinazioni remote – Spedizione gratuita

ZONA 2: 3-5 giorni – 20 Euro

ZONA 3: 3-5 giorni – 35 Euro

ZONA 1

Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia – Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guernsey, Irlanda, Islanda, Isole Canarie, Isole Fær Øer, Italia, Jersey, Kosovo, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldavia, Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria.

ZONA 2

Canada, Stati Uniti

ZONA 3

Afghanistan, Algeria, American Samoa, Angola, Anguilla, Antigua, Arabia Saudita, Argentina, Armenia, Aruba, Australia, Azerbaijan, Bahamas, Bahrain, Bangladesh, Barbados, Belize, Benin, Bermuda, Bhutan, Bolivia, Bonaire, Botswana, Brasile, Brunei, Burkina Faso, Burundi, Cambogia, Camerun, Capo Verde, Ciad, Cile, Cina, Colombia, Comore, Corea del Nord, Corea del Sud, Costa Rica, Costa d’Avorio, Cuba, Curaçao, Dominica, Ecuador, Egitto, El Salvador, Emirati Arabi Uniti, Eritrea, Etiopia, Figi, Filippine, Gabon, Gambia, Georgia, Ghana, Giamaica, Giappone, Gibuti, Giordania, Grenada, Groenlandia, Guadalupa, Guam, Guatemala, Guinea, Guinea Equatoriale, Guinea-Bissau, Guyana, Guyana Francese, Haiti, Honduras, Hong Kong, India, Indonesia, Iran, Iraq, Isole Cayman, Isole Cook, Isole Falkland,Isole Marianne Settentrionali, Isole Marshall, Isole Salomone, Isole Vergini americane, Isole Vergini britanniche, Israele, Kazakistan, Kenya, Kirghizistan, Kiribati, Kuwait, Laos, Lesotho, Libano, Liberia, Libia, Macao, Madagascar, Malawi, Maldive, Malesia, Mali, Marocco, Martinica, Mauritania, Mauritius, Mayotte, Messico, Micronesia, Mongolia, Montserrat, Mozambico, Myanmar, Namibia, Nauru, Nepal, Nevis, Nicaragua, Niger, Nigeria, Niue, Nuova Caledonia, Nuova Zelanda, Oman, Pakistan, Palau, Panama’, Papua Nuova Guinea, Paraguay, Perù, Polinesia francese, Porto Rico, Qatar, Rep. Dem. Del Congo, Repubblica Centrafricana, Repubblica Dominicana, Repubblica del Congo, Réunion, Ruanda, Russia, Saint Eustatius, Saint Kitts, Saint Vincent, Saint- Barthémely, Saint-Martin (Parte Olandese), Samoa, Sant’Elena, Santa Lucia, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Singapore, Siria, Somalia, Somaliland, Sri Lanka, Sud Sudan, Sudafrica, Sudan, Suriname, Swaziland, São Tomé e Príncipe, Tagikistan, Taiwan, Tanzania, Tailandia, Timor Est, Togo, Tonga, Trinidad e Tobago, Tunisia, Turks e Caicos, Tuvalu, Uganda, Uruguay, Uzbekistan, Vanuatu, Venezuela, Vietnam, Yemen, Zambia, Zimbabwe.

Riguardo alle spedizioni internazionali, per spedire in altri stati non inclusi nell’elenco o in caso di difficoltà vi invitiamo a provare a scrivere un’email al Servizio Clienti.

Durante i periodi di promozioni o di saldi, potrebbero esserci dei ritardi nelle spedizioni. Il nostro ufficio spedizioni si adopererà per fare in modo che gli ordini dei clienti arrivino nel minor tempo possibile. Vi invitiamo a controllare periodicamente la vostra email per eventuali aggiornamenti e comunicazioni.

Si prega di notare che VIRGINIAMAINA non può essere ritenuta responsabile per ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, problemi doganali internazionali o qualsiasi altra circostanza al di fuori del controllo di VIRGINIAMAINA. In tutti i casi, VIRGINIAMAINA si riserva il diritto di posticipare una spedizione se l'ordine non può essere spedito per ragioni al di fuori del suo controllo.

FATTURAZIONE

Come richiesto dalle leggi internazionali che regolano il commercio di importazioni ed esportazioni, tutte le spedizioni di VIRGINIAMAINA sono associate a una fattura che dichiara l’esatto valore totale della merce acquistata in euro. Gli articoli in vendita acquistati saranno accompagnati da una fattura che dichiara il valore scontato degli articoli. Qualsiasi copia della fattura di vendita può essere richiesta inviando un'e-mail a customerservice@virginiamaina.it.

DAZI DOGANALI

Gli oggetti acquistati su www.virginiamaina.it sono spediti dall'Italia.

I dazi doganali e le spese non sono inclusi nel prezzo dell'articolo o nei costi di spedizione. Queste spese sono a carico dell'acquirente. Consigliamo di prendere contatto con l’ufficio doganale locale per determinare le tasse di importazione, i costi e il prezzo di un costo di sbarco prima di inoltrare un ordine. Si prega di notare che le politiche doganali variano ampiamente da paese a paese e che le spedizioni internazionali possono essere soggette ad ispezioni transfrontaliere da parte delle autorità doganali.

Acquistando dal sito web, il Cliente accetta di essere responsabile e soggetto al pagamento di tutti i dazi, alle tasse di importazione e ai costi ed inoltre accetta che i prodotti possano essere trattenuti dalla nostra società di consegna, dalle autorità doganali o da qualsiasi altra autorità governativa fino al completo pagamento dei suddetti costi.

VIRGINIAMAINA non sarà tenuta a pagare tasse e costi di importazione e sarà autorizzata ad addebitare eventuali costi aggiuntivi sostenuti.

Si prega di notare che se il Cliente si rifiuta di pagare tali tasse e costi di importazione e questi poi sono attribuiti a VIRGINIAMAINA, gli verranno addebitati tutti questi costi aggiuntivi e pagherà per intero tale somma, oltre al prezzo e alle spese di spedizione.

DAZI E TASSE D'IMPORTAZIONE

Tutti i prezzi e le spese di consegna per i prodotti acquistati e consegnati ai clienti in Europa, sono comprensivi dei costi delle formalità doganali per importare i prodotti nel paese o nella regione in cui i prodotti devono essere consegnati. I dazi doganali, le tasse o le spese necessarie per ottenere il rilascio delle nostre merci in altri paesi non UE non sono incluse.

SPEDIZIONE E CONSEGNA A BUON FINE

I nostri Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di accettare una consegna. In caso di dubbi sull'integrità del pacco in consegna, rifiutare o firmare la ricevuta di ritiro con riserva. Per altri problemi connessi alla consegna, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti all'indirizzo customerservice@virginiamaina.it e / o direttamente il corriere DHL.

Nel caso in cui siano state fornite dal Cliente informazioni errate (indirizzo per la spedizione o numero di telefono), il pacco potrebbe essere rispedito a VIRGINIAMAINA in Italia. Eventuali costi connessi al reso o tasse doganali aggiuntive saranno addebitate al Cliente.

Per domande specifiche relative alle consegne, vi preghiamo di contattare l'indirizzo customerservice@virginiamaina.it disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 (CET), cercheremo di rispondere e fornirvi assistenza al più presto.

I.V.A.

Tutti i prezzi e le spese sono comprensivi di IVA (imposta sul valore aggiunto).

Il Cliente accetta di pagare l'IVA sul prezzo, sulle spese di spedizione e su qualsiasi altro onere che potrebbe essere richiesto riguardo ai prodotti acquistati, alla tariffa applicabile, contemporaneamente al pagamento di tale prezzo, spese di consegna o altri addebiti. I prezzi che si riferiscono agli acquisti, le spese di spedizione e altri addebiti sono (salvo diversa indicazione) comprensivi di IVA. Si prega di notare che non offriamo rimborsi IVA su ordini consegnati al di fuori dell'UE. I Clienti possono rivolgersi all’indirizzo customerservice@virginiamaina.it per ulteriori informazioni.

Ultimo aggiornamento 09-10-2018